top of page

LA MIA STORIA

foto nuova_edited.jpg

Fin da piccola, sapevo di voler aiutare gli altri indossando un camice bianco e ho sempre avuto una passione per la cucina, nello sperimentare nuove ricette e provare nuovi gusti.

La parola "cibo" per me significa amore, gioia di condividere momenti insieme, è felicità, è sentirsi a casa. Il cibo è anche uno strumento utile per conoscere se stessi ed un aiuto concreto per migliorare il nostro corpo e la nostra salute: ed è ciò che vorrei trasmettere ai miei pazienti.

 

Ho intrapreso prima gli studi in Scienze Biologiche presso l'Università di Bologna e ho proseguito con la Laurea Magistrale cum laude in Biologia della Salute, Curriculum Nutrizionale sempre presso l'Università di Bologna.

Ho sostenuto l'esame di Abilitazione presso l'università degli studi di Urbino Carlo Bo e sono iscritta all'albo dei Biologi Sezione A (numero iscrizione AA_089114).

Nel 2021 ho intrapreso la libera professione come Biologo Nutrizionista svolgendo attività ambulatoriale.

Lavoro anche presso l'ospedale Bufalini di Cesena come Nutrizionista.

Ho partecipato al progetto Nutrizione in Romagna, con Confagricoltura Ravenna e l'Università di Bologna per stimolare l'importanza e i benefici del consumo di frutta e verdura nelle aree romagnole colpite dall'alluvione nel mese di maggio 2023.

Nel 2024 ho proseguito la mia formazione con il corso di perfezionamento in Nutrizione Umana presso l'Università degli studi di Bari, perfezionandomi sulla metodica Low Fodmap.​

Contattami per iniziare un percorso insieme

Lampone e noci varie

SCRIVIMI PER INFO E PRENOTAZIONI

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page